Macchine per impact test
Macchine per le prove di impatto prove Charpy/Izod da 300J fino a 750J
Macchine per impact test
Descrizione
GALDABINI MACCHINE PER PROVA D’IMPATTO CHARPY IZOD
La linea di macchine per le prove di impatto Galdabini offre soluzioni altamente tecnologiche mantenendo una elevatissima sicurezza sulle macchine e sul loro utilizzo.
Da 300J fino a 750J, le macchine possono essere configurate per test IZOD o Charpy ed inoltre è possibile utilizzare una testa strumentata secondo norme ASTM E2298 / ISO 14556.
L’unità di controllo touch screen consente un facile utilizzo e programmazione della macchina in qualunque configurazione e la porta dati RS-232 o Ethernet permette il trasferimento dei dati ad un computer per archiviazione e analisi successive.
Tutte le macchine sono progettate con un telaio a doppia colonna per ottenere una enorme rigidità per ottenere risultati assolutamente precisi.
Il sollevamento automatico motorizzato del martello permette di utilizzare o strumento i sicurezza e ottemperare la norma durante le prova a bassa temperatura.
Impact 150-300-450 J
Gli strumenti a pendolo 150, 300 e 450 J sono la soluzione ideale per il test degli acciai al carbonio e acciaio inossidabile per prove con energia di rottura fino a 450 J
Impact 600-750 J
La gamma di martelli 600 e750 J consentono di misurare materiali ad alta resistenza quali acciai inossidabili e super leghe (nichel, titanio)