Macchine universali di prova elettrodinamiche
TA Instruments offre una linea completa di strumenti per test meccanici per soddisfare qualsiasi esigenza di test, dalla selezione iniziale del materiale alla valutazione del prodotto finale.
Macchine universali di prova elettrodinamiche
Descrizione
I telai di carico ElectroForce, i banchi di prova, i DMA ad alta capacità, la fatica e gli strumenti cardiovascolari sono riconosciuti a livello mondiale come leader nel settore dei test meccanici.
La nostra tecnologia brevettata del motore ElectroForce senza attrito è progettata esclusivamente per test ultra-durevoli e di alta precisione.
Gli strumenti ElectroForce soddisfano gli standard internazionali e offrono capacità di forza, velocità, precisione e accuratezza eccezionali.
Quando scegli ElectroForce, scegli una strumentazione leader mondiale e un team di esperti per progettare una soluzione di test su misura per le tue esigenze.
Le prove meccaniche comprendono un’ampia varietà di tecniche di prova che hanno lo scopo di caratterizzare le proprietà meccaniche di un materiale o di determinare la risposta di un componente sollecitato ad una forza specifica.
I test meccanici sono una parte cruciale della progettazione e produzione di qualsiasi prodotto.
Dagli impianti medici alle ali degli aeroplani, tutti i materiali possono essere verificati come sicuri ed efficienti per la loro applicazione attraverso le prove meccaniche.
Le più comuni prove includono:
Fatica
Caratterizzazione Meccanica Dinamica (DMA)
Trazione
Compressione/Flessione
Multiassiali
Torsione
Taglio
Scivolamento
Rilassamento
Carico pulsante
I progettisti di materiali e i produttori di componenti utilizzano spesso queste tecniche in combinazione e quindi necessitano di strumenti versatili adatti in modo univoco ai loro test specifici.
Gli strumenti di prova meccanici sono disponibili in varie forme, dimensioni e capacità di carico.