Arredi banchi e cellule attrezzate
Descrizione
Gli arredi WS3, le cappe chimiche Typhoon Twin® e gli armadi Labosafe® rappresentano le linee di arredo e dispositivi di protezione collettiva Labosystem, caratterizzati nella cura dei dettagli e qualità del prodotto, concetti fondamentali per Labosystem, espressione di un equilibrio in continua evoluzione tra funzionalità e design, simbolo del made in Italy che contraddistingue tutti i nostri prodotti.
La stessa attenzione viene riservata alle problematiche di sostenibilità ambientale dei prodotti e dei cicli produttivi. Un impegno preciso, nell’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale e completamente riciclabili nel rispetto delle normative relative ai sistemi di gestione ambientale unitamente ai processi di realizzazione e finitura, alla scelta della tipologia diversificata degli imballaggi, alle soluzioni per ottimizzare la logistica e ridurre gli impatti dei trasporti, alla possibilità di disassemblare il prodotto con facilità, separando i diversi tipi di materiale e infine la capacità di riciclare i materiali recuperati, ci ha consentito di minimizzare gli impatti sull’ambiente in ogni fase del ciclo di vita del prodotto.
Tutte le postazioni di lavoro e i tavoli per laboratorio sono concepite per essere auto portanti, componibili, intercambiabili tra loro e organizzate per l’aggancio all’unità tecnologica. Sono approntate per il supporto dei piani di lavoro e l’inserimento di mobiletti sottostrutturali sospesi, fissi o su ruote. L’abbinamento con cellule dotate di utenze e accessori necessari, consente di ottenere la configurazione tipica di banco da laboratorio a parete (banco singolo) o centrale (banco doppio contrapposto).
Nella versione a ruote, la postazione di lavoro raggiunge le sua massima espressione di flessibilità. Il piano di lavoro è regolabile in altezza; integrabile con mensole, quadri elettrici, mobiletti e altri accessori. La struttura robusta è dotata di ruote ad elevata capacità di carico, ideale per sostenere strumenti dal peso importante.