MACCHINE PER LA PREPARAZIONE DI CAMPIONI METALLOGRAFICI
 
Troncatrici
Manuali, semiautomatiche, automatiche adatte per il taglio di tutti i materiali :ferrosi, non ferrosi, leghe leggere, compositi, sinterizzati, fibre di carboni, fibre di vetro. Possibilità di eseguire tagli in manuale a tuffo o passata, con liquido refrigerante o a secco, in automatico con programmazione della velocità di taglio, avanzamento della mola pulsato o in continuo, taglio di oggetti di piccole o grandi dimensioni, con particolari sistemi di bloccaggio per pezzi asimmetrici, ampi vani di lavoro illuminati con facilità di carico.

Microtroncatrici
Manuali, semiautomatiche, automatiche adatte per il taglio di precisione su piccoli pezzi di materiali: ferrosi, non ferrosi, leghe leggere, compositi, sinterizzati,fibre di carboni, fibre di vetro.

Inglobatrici
Idrauliche, automatiche, controllate a microprocessore ad una o due teste con stampi intercambiabili. Facilità d’uso grazie al microprocessore per l’impostazione di tutti i parametri di operativi, facile manutenzione ed uso in quanto è richiesto solo il collegamento alla rete 220V ed al carico e scarico dell’acqua di raffreddamento

Pulitrici
Manuali, semiautomatiche, automatiche, elettrolitiche, controllate a microprocessore con dischi intercambiabili, per la lucidatura perfetta in tempi contenuti di campioni metallografici con il minimo utilizzo di materiale di consumo. Pulitrici portatili meccaniche ed elettrolitiche.